LItalia fa gola a investitori e grandi catene

Secondo la ricerca di Thrends, il numero passato da 1.324 hotel di fine 2013 a 2.105 di fine 2022LItalia ambita dalle catene alberghiere. E agli investitori, anche se il boom di acquisizioni pre-Covid non si ripeter neanche questanno, complice una situazione economica e geopolitica complessa che induce alla prudenza. Quei 3,2 miliardi di euro di volumi nel 2019 impiegheranno tempo prima di essere raggiunti nuovamente. Le grandi catene continuano a credere nel nostro Paese e nelle sue potenzialit nel settore turistico, tanto che, come rileva Thrends nel suo decimo rapporto di settore, negli ultimi dieci anni dal 2013 al 2022 le catene alberghiere di L Italia ha aumentato la sua presenza .La crescita ha visto passare dai 1.324 hotel di fine 2013 ai 2.105 di fine 2022, superando per la prima volta la soglia delle 2.000 strutture, per un totale di 210.000 camere. Il censimento ha restituito unimmagine molto dinamica dellospitalit italiana nellultimo decennio il settore ha intrapreso una decisa evoluzione nei modelli di sviluppo e di crescita, pi decisiva di quanto direttamente visibile a livello immobiliare, con un consolidamento sempre pi marcato e serrato alle dinamiche europee e ai mercati anglosassoni - si legge nel rapporto -. In sintesi, nel decennio il numero degli alberghi passato da poco pi di 1.300 a 2.100 59, mentre le camere sono passate da 146.000 a oltre 210.000 44 per cento.Il tasso di penetrazione delle catene alberghiere in termini di alberghi quindi passato dal 4 del 2013, un valore molto modesto rispetto alle dinamiche di altri player del turismo mondiale, al 6,6 di oggi. Ma in termini di camere la crescita molto pi marcata, perch le catene hanno cominciato ad accettare, nella loro espansione, dimensioni anche pi contenute, caratteristiche del panorama immobiliare italiano le camere di catena erano il 13,4 del totale nel 2013 e oggi sono quasi il 20 19,7.Crea la tua App, una applicazione per la tua agenzia immobiliare, per aumentare le tue vendite mensili puntando su innovazione digitale e strategica, tramite una app, lo sviluppo e la creazione di una app immobiliare lo strumento perfetto per migliorare la comunicazione della tua agenzia con nuovi potenziali clienti, portandoli a valutare le proposte dacquisto direttamente nel loro smartphone. Crea da solo la tua App immobiliare e gestisci il tuo network di ville e case in affitto o vendita.

News | Blog | Eventi

Scopri tutte le novità e le nuove funzionalità delle App e dei servizi che offriamo agli utenti e alle agenzie immobiliari!< Saranno disponibili informazioni dell’ultim’ora a cura dei componenti della redazione del Blog di App-Immobiliare.com.
Registrati e crea la tua App!.



L'Italia fa gola a investitori e grandi catene
L'Italia fa gola a investitori e grandi catene
1122-748|||

L'Italia fa gola a investitori e grandi catene

Secondo la ricerca di Thrends, il numero è passato da 1.324 hotel di fine 2013 a 2.105 di fine 2022

L'Italia è ambita dalle catene alberghiere. E agli investitori, anche se il boom di acquisizioni pre-Covid non si ripeterà neanche quest'anno, complice una situazione economica e geopolitica complessa che induce alla prudenza. Quei 3,2 miliardi di euro di volumi nel 2019 impiegheranno tempo prima di essere raggiunti nuovamente. Le grandi catene continuano a credere nel nostro Paese e nelle sue potenzialità nel settore turistico, tanto che, come rileva Thrends nel suo decimo rapporto di settore, negli ultimi dieci anni (dal 2013 al 2022) le catene alberghiere di L' Italia ha aumentato la sua presenza .

La crescita ha visto passare dai 1.324 hotel di fine 2013 ai 2.105 di fine 2022, superando per la prima volta la soglia delle 2.000 strutture, per un totale di 210.000 camere. «Il censimento ha restituito un'immagine molto dinamica dell'ospitalità italiana: nell'ultimo decennio il settore ha intrapreso una decisa evoluzione nei modelli di sviluppo e di crescita, più decisiva di quanto direttamente visibile a livello immobiliare, con un consolidamento sempre più marcato e serrato alle dinamiche europee e ai mercati anglosassoni - si legge nel rapporto -. In sintesi, nel decennio il numero degli alberghi è passato da poco più di 1.300 a 2.100 (+59%), mentre le camere sono passate da 146.000 a oltre 210.000 (+44 per cento)».

Il tasso di penetrazione delle catene alberghiere (in termini di alberghi) è quindi passato dal 4% del 2013, un valore molto modesto rispetto alle dinamiche di altri player del turismo mondiale, al 6,6% di oggi. Ma in termini di camere la crescita è molto più marcata, perché le catene hanno cominciato ad accettare, nella loro espansione, dimensioni anche più contenute, caratteristiche del panorama immobiliare italiano: le camere di catena erano il 13,4% del totale nel 2013 e oggi sono quasi il 20% (19,7%).
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ti potrebbe interessare:
Case vacanza
Salgono i prezzi dell'immobiliare turistico

L'immobiliare turistico sta volando in Italia, grazie al forte desiderio di vacanze dopo la dura esperienza pandemica e come pausa dalle tante che incombono sulla nostra quotidianità. Secondo l'ultimo Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico 2022 di Fimaa (Federazione Italiana Mediatori Agenti di Affari, aderente a Confcommercio-Imprese per l'Italia), realizzato in collaborazi…
>>
Abitudini
In aumento gli acquirenti single di case

Giovani e single, sono i protagonisti del mercato immobiliare della prima metà del 2022. Lo rivela l'Ufficio studi del Gruppo Tecnocaesaminato le compravendite effettuate durante i primi sei mesi dell'anno in Italia. I single hanno acquistato casa nel 64,8% dei casi, mentre nel 35,2% delle volte hanno optato per la locazione. Se si confrontano questi dati con quelli del 2021, &egr…
>>
Italia
Continua a spirare vento a favore per il mercato immobiliare italiano

Il rallentamento del ciclo economico e l'inflazione che stanno svuotando le tasche degli italiani, ma anche il desiderio di casa che cresce alle tante incertezze della situazione economica, il livello dei tassi di interesse che rimane basso nonostante i recenti rialzi e la buona propensione al finanziamento da parte delle banche sono i fattori destinati a condizionare il mercato immobili…
>>


 
 
App Immobiliare
App Immobiliare
Contatti:
 
SPOTLIGHT Outdoor SRL
Via Ferrante Imparato 190 Condominio Napoli EST F3
80146 - Napoli

Leggi i termini e le condizioni d'uso
Info
Email: info@app-immobiliare.com
 

Cookie Policy Privacy 
 
t:0.03 s:61163 v:9121997
Funzioni della Piattaforma
filter_tilt_shift Caratteristiche principali
network_check Network e Portali
card_membership Marketing
Crea il tuo flusso di lavoro ideale con gli elementi costitutivi di App Immobiliare

dashboard Dashboards
Semplifica il processo decisionale con insight in tempo reale
 
center_focus_weak Integrazioni
Mantieni i tuoi strumenti aziendali tutti dentro un unico posto
 
pie_chart_outlined Diagrammi
Visualizza le pietre miliari del progetto e le dipendenze
format_list_numbered Form & Messaggi
Raccogli e gestisci le richieste da Desktop o da Mobile
 
autorenew Automazioni
Risparmia tempo e lascia il lavoro ripetitivo alle spalle
 
insert_drive_file Documenti
Trasforma le parole in flussi di lavoro e collabora in tempo reale
 
 
Come Funziona
get_app Creazione App
touch_app Personalizzazione
open_with Distribuzione
Il servizio di creazione App Immobiliare permette di realizzare una tua APP:

Come Funziona App Immobiliare  app investimenti immobili app immobiliari
 
 
Scegli la grafica
linked_camera Annunci Foto
local_movies Annunci Video
map Minimal & Mappe
Preferisci una visualizzazione immediata degli annunci, scegli lo schema Fotografico:
 
Classico
Menù a scomparsa
Composizione foto
Scrolling infinito
 
 
Inizia ora
 
 
 
 
Whatsapp
Whatsapp
 
😀 Ciao! Scrivi il tuo messaggio e verrai indirizzato su Whatsapp.