Casa, a Roma aumentano i prezzi. Cala la domanda nei quartieri bene
Il rapporto Immobiliare presentato con Aspesi e Intesa San Paolo Casa rivela un aumento dei costi dell1,5 rispetto al 2021. Cresce la domanda di immobili vicino a Villa PamphiliA Roma le case costano di pi rispetto al 2021. Laumento dell1,5 dei prezzi al metro quadro da 3.280 a 3.330 lo certifica il rapporto realizzato da Immobiliare.it, presentato il 4 ottobre durante un convegno organizzato da Aspesi Roma con Intesa San Paolo Casa. E nella Citt Eterna chi cerca un appartamento lo fa soprattutto in zona Villa Pamphili.Il mercato dei mattoni a Roma, quindi, diventa un po pi difficile per chi non ha risorse illimitate. Se da un lato fatica la domanda di abitazioni, dallaltro lo stock di immobili disponibili in forte calo -22 rispetto al secondo trimestre 2021, visto che viene interpretato come un rinnovato interesse ad investire. interessante anche scoprire dove si recano maggiormente i potenziali acquirenti per cercare casa. Infatti, secondo il rapporto, i quartieri con maggiore attenzione sono quelli a ovest, allinterno del Raccordo e nellhinterland a sud. La domanda nellarea Baldo degli Ubaldi cresciuta del 27,5 e quella di Casetta Mattei del 18,4. Parliamo quindi della zona vicina a Villa Pamphhilj, poco distante da San Pietro.Crolla invece la domanda a Roma nord, dove Ponte Milvio e dintorni perdono il 21 in un anno. Per quanto riguarda il mercato nuovo, nel secondo trimestre del 2022 le nuove costruzioni rappresentano solo l8 dellofferta totale della Capitale. Nella Citt Eterna una casa di nuova costruzione costa mediamente 500 euro al metro quadro in pi di una datata o non ristrutturata.Il tema del nuovo contro il vecchio in campo immobiliare assumer sempre pi rilievo in relazione al discorso del risparmio energetico - sottolinea Carlo Giordano, Consigliere di Immobiliare.it -. Infatti, le nuove costruzioni sono generalmente verdi, per lalta efficienza energetica, e mai come ora la possibilit di risparmiare sulle bollette di luce e gas stata un tema cos centrale nel dibattito italiano.Crea la tua App, una applicazione per la tua agenzia immobiliare, per aumentare le tue vendite mensili puntando su innovazione digitale e strategica, tramite una app, lo sviluppo e la creazione di una app immobiliare lo strumento perfetto per migliorare la comunicazione della tua agenzia con nuovi potenziali clienti, portandoli a valutare le proposte dacquisto direttamente nel loro smartphone. Crea da solo la tua App immobiliare e gestisci il tuo network di ville e case in affitto o vendita.
Scopri tutte le novità e le nuove funzionalità delle App e dei servizi che offriamo agli utenti e alle agenzie immobiliari!< Saranno disponibili informazioni dell’ultim’ora a cura dei componenti della redazione del Blog di App-Immobiliare.com. Registrati e crea la tua App!.
1260-709|||
>
<
Casa, a Roma aumentano i prezzi. Cala la domanda nei quartieri 'bene'
Il rapporto Immobiliare presentato con Aspesi e Intesa San Paolo Casa rivela un aumento dei costi dell'1,5% rispetto al 2021. Cresce la domanda di immobili vicino a Villa Pamphili
A Roma le case costano di più rispetto al 2021. L'aumento dell'1,5% dei prezzi al metro quadro (da 3.280 a 3.330) lo certifica il rapporto realizzato da Immobiliare.it, presentato il 4 ottobre durante un convegno organizzato da Aspesi Roma con Intesa San Paolo Casa. E nella Città Eterna chi cerca un appartamento lo fa soprattutto in zona Villa Pamphili.
Il mercato dei mattoni a Roma, quindi, diventa un po' più difficile per chi non ha risorse illimitate. Se da un lato fatica la domanda di abitazioni, dall'altro lo stock di immobili disponibili è in forte calo: -22% rispetto al secondo trimestre 2021, visto che viene interpretato come un rinnovato interesse ad investire.
È interessante anche scoprire dove si recano maggiormente i potenziali acquirenti per cercare casa. Infatti, secondo il rapporto, i quartieri con maggiore attenzione sono quelli a ovest, all'interno del Raccordo e nell'hinterland a sud. La domanda nell'area Baldo degli Ubaldi è cresciuta del 27,5% e quella di Casetta Mattei del 18,4%. Parliamo quindi della zona vicina a Villa Pamphhilj, poco distante da San Pietro.
Crolla invece la domanda a Roma nord, dove Ponte Milvio e dintorni perdono il 21% in un anno. Per quanto riguarda il mercato 'nuovo', nel secondo trimestre del 2022 le nuove costruzioni rappresentano solo l'8% dell'offerta totale della Capitale. Nella Città Eterna una casa di nuova costruzione costa mediamente 500 euro al metro quadro in più di una datata o non ristrutturata.
“Il tema del 'nuovo' contro il 'vecchio' in campo immobiliare assumerà sempre più rilievo in relazione al discorso del risparmio energetico - sottolinea Carlo Giordano, Consigliere di Immobiliare.it -. Infatti, le nuove costruzioni sono generalmente 'verdi', per l'alta efficienza energetica, e mai come ora la possibilità di risparmiare sulle bollette di luce e gas è stata un tema così centrale nel dibattito italiano”.
Case vacanza Salgono i prezzi dell'immobiliare turistico
L'immobiliare turistico sta volando in Italia, grazie al forte desiderio di vacanze dopo la dura esperienza pandemica e come pausa dalle tan…te che incombono sulla nostra quotidianità. Secondo l'ultimo Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico 2022 di Fimaa (Federazione Italiana Mediatori Agenti di Affari, aderente a Confcommercio-Imprese per l'Italia), realizzato in collaborazi…
>>
Abitudini In aumento gli acquirenti single di case
Giovani e single, sono i protagonisti del mercato immobiliare della prima metà del 2022. Lo rivela l'Ufficio studi del Gruppo Tecnoca…esaminato le compravendite effettuate durante i primi sei mesi dell'anno in Italia. I single hanno acquistato casa nel 64,8% dei casi, mentre nel 35,2% delle volte hanno optato per la locazione. Se si confrontano questi dati con quelli del 2021, &egr…
>>
Italia Continua a spirare vento a favore per il mercato immobiliare italiano
Il rallentamento del ciclo economico e l'inflazione che stanno svuotando le tasche degli italiani, ma anche il desiderio di casa che cresce …alle tante incertezze della situazione economica, il livello dei tassi di interesse che rimane basso nonostante i recenti rialzi e la buona propensione al finanziamento da parte delle banche sono i fattori destinati a condizionare il mercato immobili…