8 consigli per ottenere il massimo comfort
I cieli grigi non devono significare una squallida vita al chiuso.
Mentre l'inverno avanza, potresti desiderare di poter andare in letargo fino alla primavera - e questo potrebbe essere più vero che mai quest'anno. Ma c'è, davvero, gioia da trovare nei mesi più tranquilli dell'anno.
Mentre la tendenza potrebbe essere andata e venire negli Stati Uniti, l'arte dell'hygge, quella sensazione di essere ultra accoglienti e contenti, è solo una parte della vita quotidiana in Danimarca.
Il fatto è che i danesi sanno come prosperare in inverno. Potresti già sapere che sono le persone più felici sulla terra, ma sapevi che molti di loro attribuiscono la loro prospettiva insolitamente solare alle loro abitudini di cura della casa e di sé?
Quando fuori fa freddo e piove e sei rimasto bloccato dentro per... chissà per quanto tempo? - abbuffare la serie successiva nell'elenco "consigliato" potrebbe sembrare l'opzione più allettante. Ma se vuoi mescolare le cose, ecco alcune idee per incanalare i danesi e fare una giornata intenzionalmente deliziosa fuori dal tempo grigio.
1. Crea l'atmosfera
Le candele sono un ingrediente chiave per un'atmosfera estremamente confortevole. Non solo forniscono un'illuminazione bella e soffusa, ma aggiungono anche calore e profumo al tuo spazio.
Suggerimento: scegli fragranze stagionali per ispirare la celebrazione o scegli un profumo estivo, come cocco e floreale, per combattere la malinconia stagionale.
2. Cuocere qualcosa
Il comfort food è fondamentale per l'esperienza accogliente. Ma non inizia solo quando mangi la torta (o i biscotti o la torta), inizia quando immagini la creazione.
Sfoglia i tuoi libri di cucina preferiti o sfoglia alcuni siti di cottura delizia per gli occhi, scegli attentamente i tuoi ingredienti e mescolali con cura, prendendoti il tuo tempo per goderti il compito a portata di mano. È solo un vantaggio che la tua cottura inonderà il tuo spazio di odori deliziosi e avrà anche un buon sapore.
Suggerimento: contatta un amico o un familiare le cui ricette meritano apprezzamento e chiedi se possono mostrarti come sviluppare le loro spettacolari abilità. Puoi impostare una videochiamata se non puoi incontrarti di persona.
3. Aggiungi consistenza
Plaid in peluche, pelli di pecora e cuscini rendono lo spazio molto più invitante. Copri le tue superfici con tutti i tessuti e cuscini lussuosi che riesci a trovare e accoccolati.
Suggerimento: sentiti libero di fingere o, se il costo lo proibisce, trova alternative economiche.
4. Esci dai giochi da tavolo
Allontana il tuo partner o i tuoi figli dai loro schermi e riunisciti intorno al tavolo per un po' di divertimento vecchio stile. Sia che tu scelga la varietà di strategia competitiva o i giochi sociali a crepapelle, ci sono opzioni per tutti. Per i minimalisti tra noi, anche un mazzo di carte può offrire molto divertimento.
Suggerimento: cerchi opzioni di gioco remoto? Esistono molte app di giochi di gruppo online e molte persone hanno escogitato modi creativi per giocare anche ai classici tramite Zoom. Avvia un gioco e mantieni le tue connessioni tutto l'anno!
5. Perfeziona il tuo gioco di bevande calde
Cioccolata calda, toddy caldi, sidro di mele, vin brulè: scegli il tuo veleno. Qualunque cosa sia, trova la tua ricetta speciale così deliziosa che non vedi l'ora di mostrarla. Ospita un happy hour virtuale e condividilo con la famiglia e gli amici.
Suggerimento: perché, sì, puoi mettere il whisky in quei drink. Ma di solito è una buona idea perfezionare anche una versione mocktail, per coloro che non bevono.
6. Abbraccia il tempo del maglione
Se non hai già un maglione preferito, è ora di trovarne uno. Dovrebbe essere qualcosa che ti faccia sentire a casa quando lo indossi. Cashmere, lana, mohair: va bene qualsiasi cosa. Qualunque cosa tu scelga, abbinala a calzini spessi!
Suggerimento: trova alcuni libri o tutorial per principianti e prova a lavorare a maglia, all'uncinetto o alla tessitura e crea il tuo maglione nel corso dell'inverno. Trova un circolo di maglieria online per suggerimenti e incoraggiamento.
7. Cura la tua playlist fuori dal freddo
Crea un mix di musica che ti ispiri a fare tutte quelle cose che ti fanno sentire assolutamente affezionato al tuo spazio. Mettilo su shuffle, rilassati, ripeti.
Suggerimento: gli strumenti sono classici per un motivo: possono funzionare come sottofondo per qualsiasi cosa. In caso di dubbio, la maggior parte dei servizi musicali dispone di playlist predefinite, alcune delle quali è possibile filtrare in base all'umore.
8. Fai attività stagionali
Fare mele caramellate? Controllo. Stai lavorando (o rinunciando) ai buoni propositi per il nuovo anno? Controllo. Inscatolare, saltare nelle pozzanghere, lanciare palle di neve, avvistare segni di primavera? Controllo!
Suggerimento: qualunque siano le tue attività stagionali preferite, crea un piano per realizzarle: inseriscilo nel calendario, imposta un promemoria sul telefono o trova un "partner responsabile" (un amico o un familiare che ti darà la spintarella di cui hai bisogno) e senti la magia anche del tempo più blando che ti investe.
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